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FAQ - Domande e Risposte
Abbiamo provveduto a classificare tutte le strutture ricettive alberghiere nel rispetto delle normative ministeriali e regionali, sulla base della tipologia dei servizi offerti. Ogni struttura fa riferimento alla classificazione comunicataci da ogni singola struttura.

Il nostro obiettivo è quello di selezionare una vasta gamma di strutture ricettive per proporre la soluzione più adatta ad ogni idea di vacanza. La valutazione di tutti i nostri Villaggi e Hotels avviene, scrupolosamente, sulla base dei seguenti standard:

  • posizione;
  • qualità dei servizi del territorio (spiagge, comprensori sciistici);
  • qualità dei servizi della struttura (spa, impianti sportivi, servizi per famiglie, aree attrezzate);
  • comfort e servizi in camera;
  • qualità del servizio ristorativo;
  • rapporto qualità/prezzo.
Abbiamo deciso di suddividere tutte le nostre strutture in 3 categorie:
Per poter scaricare un preventivo sarà sufficiente selezionare la struttura per cui si ha interesse, con data di soggiorno e numero delle persone che compongono la camera e cliccare sul tasto “cerca”. Il nostro sistema calcolerà la quota della vacanza e, successivamente, si procedere con l’acquisto i dati di tutti i componenti della camera.
I preventivi vengono calcolati in tempo reale, applicando al prezzo di listino i supplementi, le riduzioni, le promozioni e le offerte previste da SI VACANZE.
I preventivi da ritenersi validi sono SOLO quelli per i quali l’utente riceverà un’apposita e-mail da parte del nostro ufficio booking. Ogni preventivo ha una validità fino alle ore 23.59 del giorno di creazione della pratica. Qualora la pratica non venga confermata entro la scadenza fissata, il preventivo sarà da ritenersi nullo. Per confermare un preventivo sarà sufficiente inviare il pagamento come da indicazioni del booking.
Ogni pratica verrà confermata tramite apposita e-mail di conferma, solo ed esclusivamente a seguito di verifica dell’accredito sui nostri conti correnti della somma dovuta.
Se ti sei imbattuto in un preventivo con un prezzo più basso rispetto a quello promozionato da SI VACANZE, alle medesime condizioni, potrai segnalarlo all’indirizzo booking@sivacanze.it. Nel caso di reale differenza rispetto alle medesime condizioni, sarai ricontattato per adeguare il tuo preventivo al prezzo più basso.
L’applicazione dell’adeguamento di prezzo è soggetta a giudizio insindacabile di SI VACANZE, sarà possibile richiedere un adeguamento tariffario solo quando si dispone di un preventivo con un prezzo più basso di SI VACANZE alle medesime condizioni (struttura, date, tipologia delle camere, trattamento, numero ed età degli occupanti, supplementi e servizi inclusi, ecc.) di soggiorno da parte di una società accreditata.
La prenotazione è soggetta a disponibilità quando la stessa disponibilità del soggiorno deve essere verificata con il nostro fornitore diretto. La camera su richiesta non è disponibile al momento della visualizzazione del preventivo e sarà cura del nostro ufficio Booking provvedere a reperire un’eventuale disponibilità oppure proporti una soluzione alternativa.
Le tariffe sono variabili, possono cambiare di continuo e sono da ritenersi sempre a disponibilità limitata. Aggiorniamo costantemente i nostri listini, in base alle comunicazioni ricevute dai nostri fornitori, ma può accadere che il prezzo possa variare anche durante la procedura di acquisto.
In generale si potrebbe aggiungere o togliere uno o più occupanti dalla camera prenotata ma questa operazione deve essere gestita dal nostro ufficio prenotazioni prima dell’arrivo in struttura, o comunque prima del saldo della pratica. Ad ogni variazione di prenotazione già confermata potrebbero esserci costi aggiuntivi da sostenere. Potrai inviare una e-mail a booking@sivacanze.it oppure potrai telefonare al numero 0984 451919 per chiedere informazioni specifiche. La modifica è sempre soggetta a disponibilità e riconferma.
Nel caso di bambini sarà necessario inserire la data esatta indicata in fase di simulazione di preventivo al fine di non generare un errore di pratica. Qualora la data inserita sia sbagliata, il prezzo del preventivo e/o della conferma potrebbe subire una variazione.

Le modalità di pagamento sono indicate all’interno del preventivo e prevedono:

  • acconto del 30% e saldo almeno 20 giorni prima della data di partenza.

 

Le prenotazioni effettuate da 1 a 4 giorni lavorativi prima della data di inizio del soggiorno dovranno essere saldate obbligatoriamente con carta di credito, carta prepagata oppure bonifico istantaneo. Promozioni ed offerte speciali potrebbero prevedere termini di pagamento differenti.

Le modalità di pagamento disponibili sono: carta di credito e bonifico bancario.

La possibilità di scelta è vincolata al tempo che intercorre tra la richiesta di prenotazione e la data d’inizio soggiorno.

Per confermare una pratica si può far richiesta ad un nostro operatore, telefonicamente oppure tramite chat, di ricevere il nostro link per i pagamenti crittografati tramite mail, oppure pagare tramite bonifico bancario sulle coordinate indicate nella conferma di prenotazione.

No, il saldo del soggiorno è sempre anticipato mentre in struttura devono essere saldati solo i costi in loco, qualora previsti, ed indicati in preventivo.
Se non sei riuscito a effettuare il saldo entro la data prevista, come indicato nelle condizioni generali di vendita, la prenotazione è da considerarsi annullata, con il conseguente addebito delle penali previste. In ogni caso, ti consigliamo di contattare tempestivamente il nostro ufficio amministrativo al seguente recapito telefonico 0984 451919, prima di procedere con il relativo saldo.

Si, è possibile pagare a rate un soggiorno solo ed esclusivamente nella fase di acquisto del pacchetto. Con il pagamento a rate sarà possibile personalizzare l’importo e il numero delle rate, a partire da 49€ al mese.

L’importo e il numero delle rate è personalizzabile in base al tempo che intercorre tra la richiesta di prenotazione e la data d’inizio soggiorno. In ogni caso il saldo del soggiorno dovrà essere effettuato entro e non oltre 7 giorni dal check-in.

No, il saldo del soggiorno dovrà essere effettuato entro e non oltre 7 giorni dal check-in.
Tutte le informazioni relative su come effettuare il pagamento sono disponibili nella tua area riservata, alla sezione riepilogo pagamenti.
Se hai diritto a un rimborso riceverai entro 15 giorni lavorativi un voucher utilizzabile nei 12 mesi successivi all’emissione. Solo in caso di annullamento causa COVID-19, con documentazione attestante l’infezione rilasciata dalle autorità pubbliche preposte, sarà possibile richiedere un rimborso monetario in caso di isolamento, lockdown o zona rossa. Tutta la documentazione dovrà essere inviata al seguente indirizzo di posta elettronica: info@sivacanze.it

Per generare un preventivo non è necessario creare un account personale. L’account sarà invece richiesto al momento della conferma oppure si può procedere con la creazione dello dello stesso prima di creare qualsivoglia preventivo. Accedendo alla propria area riservata l’utente sarà in grado di controllare lo stato della prenotazione, effettuare i pagamenti e , visualizzare i documenti di viaggio. Per accedere alla tua area riservata devi solo inserire le tue credenziali (username e password) nella sezione login, accessibile dal sito www.sivacanze.it.

Se hai dimenticato le tue credenziali, basterà cliccare su “non ricordi la password” per procedere con il recupero. Il link è presente in ogni pannello login. Ti sarà richiesto di inserire l’indirizzo e-mail corrispondente al tuo account in cui ti verrà trasmessa una comunicazione con le nuove credenziali temporanee. Potrai, così, personalizzarle nuovamente dopo aver effettuato l’accesso alla tua area riservata.

Tutte le nostre offerte sono costantemente aggiornate sul sito www.sivacanze.it. Il miglior modo per restare sempre aggiornato su tutte le promozioni è quello di iscriversi alla nostra newsletter. Iscriversi è semplicissimo, ti basterà inserire i dati nell’apposito box che trovi in home page. Inoltre puoi scaricare la nostra APP, che ti consentirà…

Se non desideri più ricevere la nostra newsletter, potrai decidere in qualsiasi momento di cancellare la tua iscrizione, cliccando sul link presente in fondo a ogni newsletter.
Tutti i documenti di viaggio, una volta emessi, saranno inviati tramite e-mail all’indirizzo comunicato in fase di prenotazione. Sarà possibile visualizzare tutti i documenti anche all’interno della tua area riservata oppure sulla nostra APP.
I documenti di viaggio vengono trasmessi tramite e-mail all’indirizzo indicato in fase di prenotazione, solo dopo che il nostro ufficio amministrativo avrà verificato il corretto accredito della somma dovuta.
Per accedere in struttura sarà necessario esibire i voucher inviati all’indirizzo e-mail inserito in fase di conferma ed un documento di riconoscimento valido per ogni occupante, anche per i minorenni.
Clicca su condizioni di vendita per consultare le specifiche. In alternativa, troverai le condizioni generali anche all’interno della tua area riservata.

Se qualcosa non va per il verso giusto, non preoccuparti, noi ci siamo! Potrai segnalarci qualsiasi disservizio all’indirizzo e-mail dedicato reclami@sivacanze.it oppure contattarci telefonicamente al seguente recapito 0984 451919. Ci attiveremo tempestivamente per risolvere il tuo problema!

Potrai inoltrare il tuo reclamo all’indirizzo e-mail reclami@sivacanze.it. Il nostro ufficio legale si metterà in contatto con te al fine di reperire tutta la documentazione utile necessaria a ricostruire l’accaduto.

In tutte le strutture ricettive sarà obbligatorio seguire le norme e le direttive governative. Pertanto, qualora la normativa lo disponesse sarà necessario seguire le linee guida e le eventuali restrizioni che saranno in vigore.
Quando le disposizioni normative lo prevederanno, sarà necessario esibire il super green pass per accedere a tutte le strutture ricettive e ai servizi interni alle strutture. Sarà nostra cura aggiornare i documenti di viaggio con la relativa normativa.
Gli orari di fruizione del servizio ristorante sarà comunicato in fase di check-in nella struttura. In alcuni casi potrebbe rendersi necessario prevedere un doppio turno al ristorante per il consumo dei pasti principali. Nei punti bar la consumazione al banco sarà consentita secondo le disposizioni di legge.
Il servizio spiaggia, qualora previsto, sarà assegnato per tutta la durata del soggiorno mentre le dotazioni a favore degli ospiti (ombrelloni, sdraio e lettini) in aera piscina saranno disciplinate da ogni singola struttura secondo le proprie disponibilità. Nel caso di eventuali restrizioni dovute al COVID-19 tutte le attività ludico-ricreative di gruppo potranno essere rimodulate al fine di ottemperare alla normativa, ed evitare assembramenti. Il servizio navetta garantirà le distanze di sicurezza con la riduzione dei posti a sedere e l’aumento della frequenza delle corse, ove necessario.
Si, l’annullamento causa COVID-19 non prevede penali se la richiesta viene effettuata entro 7 giorni dalla partenza attraverso l’invio della documentazione necessaria.

L’annullamento causa COVID-19 può essere richiesto in caso di positività al COVID o in caso di isolamento preventivo. In ogni caso è necessario fornire giustificazioni comprovate come ad esempio l’esito positivo di un tampone molecolare o il documento che attesti l’isolamento preventivo.

Si può annullare la partenza ma la paura del contagio non rientra tra i motivi previsti per richiedere l’annullamento causa COVID-19, in quanto trattasi di decisione personale e non oggettiva. Pertanto nessun rimborso sarà garantito.
Si, le misure di restrizione sono da considerarsi una giustificata causa per richiedere l’annullamento causa COVID-19. In questo caso sarà necessario comunicare oltre la pratica anche la regione di partenza per richiedere l’annullamento gratuito senza applicazione di penali.
L’ospite in questo caso può scegliere di essere destinato in un’altra struttura con eventuale addebito della differenza o decidere di richiedere l’annullamento causa COVID-19.
I coupon e/o buoni sconto dovranno essere inseriti in fase di redazione del preventivo, prima della conferma del pacchetto, tramite il nostro ufficio Booking.
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